........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Outlook web colpito da un bug #adessonews

Outlook sta creando parecchi problemi agli utenti che accedono dal web a causa di un bug. Infatti, la causa sarebbe un errato aggiornamento introdotto da Microsoft stessa. Sembrerebbe che l’aggiornamento lato server stia creando problemi esclusivamente agli utenti Apple che accedono alla loro casella di posta elettronica dai motori di ricerca. 

Per ora si segnalano problemi con Safari e Chrome accedendo da Mac, iPhone e iPad.

Microsoft Outlook: il bug 

Ogni volta che un utente Outlook accede alla sua casella di posta elettronica online, il browser scarica il file “TokenFactoryIframe” in automatico, andando ad intasare la cartella dei download. Il file non presenta estensioni e non può essere in nessun modo aperto da alcuna app. 

Precisiamo subito che si tratta di un bug e non di un malware, quindi parliamo di un file altamente fastidioso ma totalmente innocuo.

Più precisamente, il file buggato servirebbe per fruire contenuti video e interattivi sul sito. Evidentemente qualcosa è andato storto, creando per gli utenti Apple la situazione appena descritta.

Ovviamente l’azienda si è già messa all’opera per correggere il problema e ripristinare una corretta navigazione ed experience su Outlook web. 

I consigli di Microsoft 

Secondo quanto riportato da un portavoce dell’azienda, il bug riguarda esclusivamente gli utenti Safari. Per questo motivo le raccomandazioni dell’azienda sono di accedere alla propria casella di posta elettronica attraverso altri browser o, in alternativa, di bloccare tutti i download dalla versione web di Outlook attraverso le impostazioni di Safari. 

I passaggi sono semplici e sono elencati si seguito: 

  • Vai sul menu Safari e poi su Preferenze 
  • Vai su Siti Web 
  • Seleziona l’opzione Download, presente nella barra laterale 
  • Infine, seleziona Outlook e cambia i permessi in “nega autorizzazione”

Non è la prima volta che Outlook si trova a dover fronteggiare un bug. Infatti nel 2021 gli utenti non sono riusciti a leggere correttamente le loro mail per via di un bug sempre legato ad un aggiornamento non andato a buon fine. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo “Bug Outlook impedisce la lettura delle email“.

Source

“https://sicurezza.net/software/outlook-web-bug/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.