........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

Campi pugliesi sempre più ‘tropical’ #adessonews


Aumentano le produzioni di frutta esotica in Puglia. In pochi anni si è passati da qualche ettaro ad oltre 500 ettari dedicati alla coltivazione di specialità tipicamente tropicali.
Dati forniti da Coldiretti Puglia, che spiega: “Il fenomeno della frutta esotica è esploso in relazione ai cambiamenti climatici e al surriscaldamento ed è destinato a modificare in maniera profonda i comportamenti di consumo nei prossimi anni, insieme alle scelte produttive delle stesse aziende agricole”. 

I consumi sono aumentati del 18% quest’anno. Al primo posto l’avocado – da solo vale il 41% della frutta tropicale acquistata – seguito da mango e papaya. Dopo la Sicilia e la Calabria anche la Puglia si sta ‘specializzando ‘ in frutta esotica e sempre piu’ frequentemente la terra coltivata viene dedicata alla produzione di frutta esotica, grazie all’impegno di giovani agricoltori. A Castellaneta sono state piantumate altre 32mila piante di avocado, mentre in Salento si parla di 100mila piante di avocado , 8mila piante di mango e altrettante piante di lime, mentre fanno capolino le coltivazioni di banane 100% made in Puglia”. 

– spinto anche dall’impegno di tanti giovani agricoltori, è un esempio della capacità di innovazione delle imprese agricole pugliesi nel settore ortofrutticolo che troppo spesso viene però ostacolata da un ritardo organizzativo, infrastrutturale e diplomatico”.  

Nella regione – secondo un’analisi di Coldiretti Puglia – si registra una impennata delle coltivazioni di avocado, mango e bacche di Goji, insieme a tante altre produzioni esotiche come le bacche di aronia, le banane e il lime. “

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.rainews.it/tgr/puglia/articoli/2022/08/pug-avocado-coltivazione-agricoltura-frutti-tropicali-puglia-frutta-esotica-ba7e6742-f1ca-452d-885d-cab902948fe6.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.